top of page
unnamed (3)_edited.jpg

Dott.ssa Sara Nargis Liguori

Psicologa & Psicoterapeuta

Contatto Telefonico

+39 3349339202

Email:

Media

https://www.ospedaleniguarda.it/uploads/default/attachments/professionisti/professionisti_m/2611/f
iles/allegati/7294/liguori_sara_nargis_cv_27.12.2024.pdf
https://www.linkedin.com/in/sara-nargis-liguori-342319105/?originalSubdomain=it

www.psicoterapiapiola.it

Ambiti di Intervento

Psicologia Clinica
Psicoterapia Cognitivo – Comportamentale
Valutazioni Psicodiagnostiche
Terapia Dialettico Comportamentale (DBT)
Dipendenze da Sostanze e Comportamentali

Biografia & Esperienze Lavorative

Psicologa e Psicoterapeuta, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia con il numero 21674.
Laureata in Psicologia del Benessere presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano e specializzata in Psicoterapia ad indirizzo cognitivo-comportamentale presso Studi Cognitivi a pieni voti.
Ho conseguito il I° e il 2° Livello di EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing - Desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari) e conseguito un Master in Psicologia Giuridica.
Ho concentrato la mia attività clinica in passato in una struttura residenziale orientata al trattamento riabilitativo per alcol e poli-dipendenti e in una comunità integrata per l’accoglienza e la riabilitazione psicoeducativa di adolescenti e giovani adulti con Disturbo di Personalità Borderline (DBP).
Ricevo in libera professione presso lo studio di Milano dove svolgo psicoterapia, consultazioni e valutazioni psicodiagnostiche con adulti e adolescenti.
Sono consulente presso l’Ospedale Niguarda per un progetto sul Gioco d’Azzardo Patologico, che ha la finalità di intercettare persone sul territorio con questa problematica e, dopo una breve consultazione psico-diagnostica, di accompagnarle verso un Servizio Territoriale per la cura della dipendenza.
Collaboro presso una Clinica di Nutrizione e Disturbi Alimentari a Milano che propone percorsi di cura multidisciplinari e personalizzati basati su psicoterapia, interventi di riabilitazione psico-nutrizionale e gestione medica per la cura dei Disturbi dell’Alimentazione e dell’Obesità.

bottom of page